Festival delle Voci 2016

Visitare Caltagirone

2016 Luglio – Festival delle Voci, Arti, Musica e Maioliche

Viene realizzato il Festival delle Voci, Arti, Musica e Maioliche, presso il Giardino Comunale “Vittorio Emanuele”, della città di Caltagirone. Grandissimo l’impegno profuso dagli informatori storico culturali per la realizzazione dell’evento per il quale coinvolgono anche grandi realtà calatine quali la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Expert Leone, Sam Strumenti e Musica, MBM, il Ristorante pizzeria “La Piazzetta”, il carinissimo negozio di Articoli da regalo “Mitico” e tanti tanti altri.

12 giovani artisti canori si danno battaglia sul palco a suon di note per ottenere la vittoria finale e il possibile accesso a quello che è un biglietto per Roma per eseguire un provino da parte di un’etichetta discografica sempre in cerca di nuovi talenti.

 

Al terzo posto si classifica Gaia Giancona che ha presentato il brano “Gli uomini non cambiano” dell’inimitabile e unica Mia Martini. Gaia emoziona il pubblico grazie all’intensità del brano scelto e ad un esecuzione che mette in luce le grandi potenzialità di quest’interprete.

Al secondo posto si classifica la bravissima Cristiana Alberghina che ha portato sul palco il brano “Meraviglioso Amore Mio” di Arisa, con un’interpretazione delicata e profonda che ha permesso a tutti di apprezzare le ottime doti canore naturale di Cristiana.

Vince il titolo di 1° classificato Alessandra Amore che ha interpretato il brano “Se” di Josh Groban tratto da “Nuovo cinema Paradiso”. Alessandra ha realizzato una pregevole interpretazione che ha convinto i giudici e che speriamo sia per Alessandra un primo passo per farsi apprezzare e conoscere da tutti con l’augurio da parte nostra di proseguire sempre con grande impegno quello che potrebbe essere un bellissimo percorso personale e professionale.